ORGANIZZATORI


Gli organizzatori: Marco Alessandrini, Mariangela Borrelli, Chiara Ceccherini, Paolo Chiara, Gloria Mangiantini, Giovanni Pasquinelli, Angela Pezzini, Irene Sassetti, Gian Sandro Simonini, Riccardo Tacchi.  Un particolare ringraziamento per il supporto e la realizzazione di questo sito internet all’amico ing. Francesco Mula – Ordine di Nuoro.


Commissione Ambiente – Tutela conservazione e valorizzazione del paesaggio e del patrimonio storico e architettonico

L’iniziativa è stata ideata dalla Commissione “Ambiente – Tutela conservazione e valorizzazione del paesaggio e del patrimonio storico e architettonico” istituita presso l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Livorno. Essa svolge un’attività consultiva e propositiva nei confronti dell’Ordine e degli Enti esterni per le tematiche inerenti l’Ingegneria per l’Ambiente, la protezione e tutela del paesaggio urbano ed il restauro, conservazione e rigenerazione degli edifici storici.  La propria sfera di studio ed approfondimento è nel  settore della pianificazione urbanistico-territoriale e nella valorizzazione del paesaggio urbano.

Patrocinio e collaborazioni

Il city lab è patrocinato dal Comune di Livorno, rientra nel progetto Di terra e di Mare e si svolge in collaborazione con l’Associazione Lions Livorno Host, FAI – Fondo ambiente italiano Delegazione della Provincia di Livorno.